Informazioni

Storia

L'industria di pneumatici Firestone è stata fondata nel 1900 da Harvey S. Firestone ad Akron nell'Ohio. Nel 1932, Harvey S. Firestone, un ex agricoltore, ha realizzato il primo pneumatico per trattori del mondo. Oggi Firestone fa parte di Bridgestone Corporation, la più importante industria di pneumatici e di lavorazione della gomma a livello mondiale. L'azienda ha un organico di oltre 130.000 dipendenti e un fatturato annuo superiore ai 25 milioni di dollari USA. La sede centrale internazionale si trova a Tokyo, mentre il quartier generale europeo si trova a Bruxelles in Belgio. A Bridgestone Europe fanno capo un centro di ricerca e sviluppo, 8 stabilimenti e uffici in più di 30 paesi europei, con più di 13.000 dipendenti.

Visitate il sito web di Bridgestone Europe: www.bridgestone.eu

Visitate il sito web di Bridgestone Europe

Produzione europea

I pneumatici agricoltura Firestone europei sono pneumatici in tutto e per tutto europei. Progettati e testati a fondo presso il nostro centro di R&S in Italia e prodotti in Spagna. Durante l'intero processo ci consultiamo con gli agricoltori europei.

Grazie ai test continui e al perfezionamento delle tecnologie, siamo in grado di produrre costanti innovazioni per soddisfare le esigenze degli agricoltori europei. Altri prodotti agricoli Firestone vengono progettati e testati in Ohio (USA) e fabbricati nello stabilimento Firestone di Des Moines (USA).


Ambiente

L'impegno ambientale viene messo in atto attraverso due strategie principali: da una parte la dedizione a una comunicazione ambinetale trasparente e dall'altra l'implementazione del sistema TEAMS (Total Environmental Advanced Management System) per organizzare le attività ambientali in maniera coerente e armonizzata su scala globale e in linea con lo standard ISO14001.

Scarica la brochure ambientale

Ambiente