Firestone LogoFirestone Logo

Il brand Bridgestone sta per fare il suo ingresso nel mercato europeo dei pneumatici agricoli

Il brand Bridgestone sta per fare il suo ingresso nel mercato europeo dei pneumatici agricoli

La tecnologia per rispondere all'esigenza di macchine agricole più grandi e potenti

Bridgestone Europe ha annunciato che amplierà la sua strategia multi-brand ed introdurrà il marchio Bridgestone nel mercato dei pneumatici agricoli in Europa.

I pneumatici agricoli Bridgestone saranno destinati al segmento di fascia alta in crescita nel mercato europeo, rispondendo alle specifiche esigenze di attrezzature e macchinari agricoli più grandi e potenti. Un'anteprima dell'iniziativa sarà presentata alla fiera agricola internazionale Agritechnica di Hannover, dal 12 al 16 Novembre 2013. Bridgestone prevede di lanciare il suo primo prodotto durante il salone internazionale degli pneumatici REIFEN a Essen, in Germania, a Maggio 2014, rendendolo disponibile per la vendita in Europa durante la seconda metà dell'anno.

Approccio multi-brand

In linea con la strategia multi-brand della società, la nuova gamma Bridgestone integrerà l'attuale business di pneumatici agricoli Firestone. Firestone ha investito molto per rinnovare la sua gamma di prodotti e ha conseguito una forte posizione nel mercato europeo, offrendo elevati livelli di prestazioni e produttività ad un gran numero di agricoltori. Con l'ingresso di Bridgestone, concentrato sui macchinari più grandi e sulle attrezzature nella fascia alta di mercato, la società mira ad evitare sovrapposizioni di misure tra i due brand.

"Bridgestone e Firestone hanno punti di forza e caratteristiche diverse. La loro azione, grazie al nostro approccio multi-brand, permette di fornire agli agricoltori un'ottima soluzione in ogni segmento." Lothar Schmitt, Director Agricultural e Pneumatici Off-the-Road  , Bridgestone Europe

Il cambiamento del paesaggio agricolo

L'opportunità per Bridgestone è rappresentata dalla rapida evoluzione dell'agricoltura in Europa. Le aziende agricole stanno diventando sempre meno numerose ma di dimensioni maggiori, condividendo spesso le loro risorse ed attrezzature per incrementare l'efficienza. Le loro attrezzature stanno diventando più grandi, potenti e specializzate.

Quest'evoluzione dell'agricoltura in Europa rappresenta una vera sfida per i produttori di pneumatici agricoli, che lottano per stare al passo con il cambiamento. In qualità di più grande produttore di pneumatici e gomma al mondo, Bridgestone sta rispondendo alla sfida con un portfolio di prodotti multi-brand in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli operatori del settore agricolo.

L'impegno di Bridgestone per un'agricoltura sostenibile

La mission di Bridgestone Corporation è rimasta invariata dai tempi del suo fondatore Shojiro Ishibashi nel 1931: "Servire la società con qualità superiore". L'azienda lavora con questa mission ogni giorno, non solo fornendo ai propri clienti prodotti e servizi eccellenti, ma anche supportandole comunità locali e contribuendo a garantire un ambiente sostenibile per le generazioni attuali e future. Produrre pneumatici agricoli di qualità superiore che consentono di incrementare la produttività e proteggere le colture ed il terreno sono una naturale conseguenza di questo impegno.

Bridgestone è il più grande produttore di pneumatici e gomma al mondo. Presente in oltre 150 Paesi in tutto il mondo, Bridgestone produce pneumatici per quasi ogni tipo di veicolo, dalle autovetture a camion, autobus, dalle macchine per costruzione e per attività estrattiva, aeromobili, moto e macchine industriali e agricole.