Maxi Traction

Maxi Traction

  • Progettato per trattori ad elevata potenza, trebbie e mietitrebbie
  • Indici di carico e di velocità elevati
  • Eccellente trazione, autopulizia e comfort di guida.
  • Lunga durata e usura uniforme del battistrada.

Vantaggi per il cliente

Passare il mouse sull'icona per visualizzare la descrizione


Ridotta compattazione del suolo

La carcassa, riprogettata da Firestone con migliori caratteristiche di flessione, genera un'impronta a terra più ampia, riducendo la pressione nell'area di contatto con il terreno. La ridotta compattazione del suolo favorisce l'infoltimento e la resa del raccolto, contribuendo all'aumento dei profitti.


Maggior risparmio di carburante

L'eccellente trazione ottenuta mediante l'ottima capacità autopulente del profilo del rampone permette di percorrere più terreno in tempi più brevi, risparmiando tempo e carburante.


Risparmio di tempo sul campo

I prodotti agricoli Firestone sono studiati per rendere l'agricoltura più efficiente. L'ottima capacità di trazione e di autopulizia, abbinata alla possibilità di trasportare attrezzi più pesanti o carichi più pesanti, si traduce in un sensibile guadagno di tempo. Gli interessanti pneumatici con indice di velocità D/E permettono di viaggiare su strada a velocità sostenuta, contribuendo a un risparmio di tempo ancora maggiore.


Tenuta di strada e comfort ottimali

Grazie al disegno ottimizzato dei ramponi e del battistrada, i pneumatici Firestone offrono la massima trazione sul campo e una migliore tenuta di strada. La massima precisione dello sterzo e la risposta di frenata sono una certezza. Le carcasse dei pneumatici rinnovate offrono migliori caratteristiche ammortizzanti, contribuendo a una guida più confortevole senza vibrazioni e rumore da rotolamento. Ci prendiamo cura del vostro benessere.


Durata e resistenza all'usura

Le mescole ottimizzate e l'esclusiva costruzione rendono i pneumatici Firestone estremamente robusti e durevoli. I profili dei battistrada più ampi e piatti, uniti al disegno ottimizzato dei ramponi, consentono una migliore distribuzione della pressione sul fondo stradale, e quindi un'usura più uniforme e una maggiore durata dei pneumatici. Le prestazioni dei prodotti Firestone rimangono invariate anche quando sono arrivati a metà del consumo.

Caratteristiche tecniche dei pneumatici

Passare il mouse sull'icona per visualizzare la descrizione


Maggiore capacità di carico

Le carcasse robuste e ben progettate rendono possibile sostenere anche i carichi più pesanti senza pregiudicare la velocità di lavoro. Una gamma selezionata di battistrada con migliore flessione (IF) o capacità di carico extra viene sviluppata per soddisfare i requisiti di carico elevato di specifiche applicazioni agricole.


Tecnologia Dual Angle Lug

L'esclusiva tecnologia di doppia inclinazione del rampone Dual Angle di Firestone, applicata nella maggior parte dei nostri prodotti, consiste in uno specifico disegno dei ramponi. Lo speciale disegno dei ramponi incrementa drasticamente la trazione minimizzando il danneggiamento della superficie del terreno. I prodotti Firestone con tecnologia Dual Angle offrono una trazione superiore del 4% rispetto a quella degli pneumatici standard. Il disegno dei ramponi garantisce inoltre un'ottima capacità autopulente, migliorando ulteriormente la trazione.


Autopulizia

L'eccellente capacità autopulente del profilo del battistrada migliora la trazione e riduce lo slittamento delle ruote. L'esclusiva tecnologia a doppia inclinazione del rampone Dual Angle di Firestone contribuisce a una pulizia ottimale del profilo dei ramponi. Il fango non si attacca tra i ramponi, con conseguente miglioramento della trazione, risparmio di tempo e carburante e salvaguardia dello strato superficiale del terreno.


Indice di velocità elevato

Buona parte dei nostri pneumatici vanta un indice di velocità nominale D/E, permettendo il trasporto di carichi pesanti a velocità sostenute, fino a 70 km/h. Le carcasse riprogettate con migliori caratteristiche ammortizzanti consentono il funzionamento a velocità elevate con un comfort di marcia ottimale.